SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA GRATUITA SOPRA I 100 EURO

0

Il Tuo Carrello è Vuoto

SCOPRI IL NOSTRO BRAND

Il nostro è un atelier & concept store a vita lenta dove regna una curiosa miscela di creazioni belle ed originali, idee regalo eco-responsabili ed oggetti pensati come rituali di gioia e bellezza, che possano riempire la vita quotidiana di intimità, splendore, sogni e libertà. Portiamo avanti la ricerca del bello, del fatto bene e del fatto con l'anima, basandoci sui principi fondamentali della qualità, etica e trasparenza.

Tutto ciò che produciamo o selezioniamo da altri creator e brand indipendenti è espressione di un modo di vivere libero, autentico, che va oltre l'ordinario alla ricerca della vera bellezza e della luce, inseguendo l'incanto. Creiamo ricordi, raccontiamo storie e diamo vita alle emozioni, cercando di cogliere la magia della vita e condividerla con voi.

"Io Sono La Luce" non è un semplice nome, ma la promessa da ripetere a noi stessi, di coltivare la nostra luce, averne cura e lasciarla splendere sempre ed attingervi per ritrovarvi la nostra preziosità, unica, lontana da qualsiasi omologazione.

IL CONCEPT STORE

La boutique è un contenitore di idee, frutto di una ricerca dettagliata e minuziosa di prodotti di nicchia, chicche meravigliosamente uniche nel loro genere, rispettose dell'ambiente e della persona: piante, rose stabilizzate, oggetti di uso quotidiano di cui circondarsi per semplici momenti di gioia o da regalare a qualcuno che amiamo.

La nostra "casa" è un'estensione modellata della nostra anima ... l'influenza estetica japandi scorre in tutto il negozio, mescolandosi ad elementi bohemien, navigando tra nostalgia e modernità. Combinando un design contemporaneo, durata, qualità ed etica creiamo e scegliamo prodotti che raccontano una storia più grande dell'oggetto stesso.

Guardiamo con curiosità e meraviglia al mondo, esploriamo l'universo dei materiali, suoni, profumi e colori scegliendo ciò che trasmette vere emozioni ... l'importante è che le creazioni a cui diamo vita o che selezioniamo da altri brand, abbiano una storia da raccontare ed una propria personalità! Ad appassionarci è l'individualità del singolo oggetto ed il suo poter apparire speciale quando entra in contatto con ciò che lo circonda. Ci innamoriamo dei profumi che ci commuovono, delle cose fatte con amore, di creazioni iconiche e poetiche che possano diventare amuleti da cui attingere per ritrovare qualcosa di prezioso.

Con un approccio quasi olistico, crediamo all'unità di spirito e corpo, ed è per questo che selezioniamo prodotti che possano arricchire la nostra bellezza, esteriore ed interiore, e rispettosi del Pianeta che abitiamo, promuovendo un consumo consapevole.

I NOSTRI VALORI

DESIGN INNOVATIVO

Crediamo che la magnificenza stia nell'eleganza, non nell'ostentazione. I nostri prodotti sono belli ma funzionali ed evocano un'estetica esclusiva ma al contempo senza tempo.

CURA DEI DETTAGLI

Perfezioniamo ogni pezzo fino alla sua essenza: una produzione artigianale di eccellenza ed una maniacale cura del dettaglio, dalla lavorazione al confezionamento, ci contraddistinguono.

MATERIE PRIME DI QUALITà

Il nostro impegno costante è selezionare materie prime di qualità: cera di soia, stoppini di lino/cotone oppure legno, fragranze ricostruite in aziende inglesi, francesi ed italiane, ferro di aziende europee.

ETICA CONSAPEVOLE

Lavoriamo instancabilmente per aumentare l'uso di materiali eco-compatibili (nella produzione e nel packaging) e pratiche etiche, per alleggerire la nostra impronta sul pianeta.

Il Brand

COM'è INIZIATA

Il nostro lab apre nel 2012 a Roma, ma ha radici lontane ... in principio 20 anni fa c'èra un sogno, e dentro quel sogno Antonio; il cammino di Antonio incontra quello di Angelica e quel sogno si allarga ed abbraccia la vita di entrambi.


PRODUCT DESIGNER, ART DIRECTOR E SALER

Antonio, classe 1977, nato nelle favelas di Rio de Janeiro ed arrivato a Roma a 12 anni. Nel 1998, quando apre il suo primo negozio di candele a gestione familiare, Antonio scopre di avere dentro l'incanto, un dono: da autodidatta, grazie alla sua curiosità e dedizione, comincia a scoprire i segreti della cera, accarezzando la materia, creando candele intagliate e scolpite, facendo del suo dono un mestiere.

ANTONIO

PRODUCT DESIGNER, FRAGRANCE DESIGNER & MARKETER

Angelica, classe 1988, cresciuta a Trastevere dall'età di 1 anno, sangue carioca. Anima bivalente: pratica, fredda, riflessiva studentessa di giurisprudenza da un lato, dall'altro sensibile, idealista giovane donna che si porta dentro la storia di una bimba con l'aria da rivoluzionaria ed i capelli sciolti come una selvaggia, innamorata delle parole scrive da sempre, fingendosi nei suoi racconti un'avventuriera che sogna di poter cambiare le regole del mondo, metterlo sottospra e vedere se così le piace di più.

ANGELICA


Antonio e Angelica si incontrano, si innamorano e quando nel 2012 Antonio chiude il suo primo negozio, mettendo in discussione il suo percorso di vita, fanno il punto della situazione sul divano e sentono che non è il momento di smettere di credere a questo sogno. Con l'aria da rivoluzionari pronti a tutto, convinti che questa sia la loro leggenda personale, mettono sottosopra il mondo e le sue regole ed iniziano un nuovo cammino a Viale Eritrea prima e a Via Innocenzo XI dopo.

Angelica passa dai libri alla cera, impastandola prima come pongo, per poi scoprire che quello è mestiere, non gioco, non plastilina, e studiando come mai aveva fatto prima evolve giorno dopo giorno. Antonio finalmente riesce a vedere nella sua interezza il proprio dono, talento e potenzialità ed è un'espolosione di luce.

"Siamo partiti come piccola realtà artigiana e con gli anni siamo riusciti a crearci un'identità unica che ci ha permesso di crescere ed imporci come punto di riferimento su Roma ma, nonostante l'ampliamento e la crescita professionale del brand, il negozio continua a vivere di queste due anime che custodiscono con tenacia e fierezza questo sogno, lavorando ogni giorno per renderlo reale: due anime travolte, affascinate e conquistate da questo mestiere che, oggi, è vita".