ORDINI e ACQUISTI ONLINE

No, assolutamente! Hai totale libertà di acquistare ciò che vuoi e nelle quantità che desideri.

Effettuare un ordine su www.iosonolaluce.it non potrebbe essere più semplice. Una volta che hai scelto quale delle creazioni del sito è di tuo interesse, ti basterà semplicemente cliccare sul pulsante "Aggiungi al Carrello" presente sulla pagina del prodotto per caricarlo automaticamente nella tua shopping bag. Puoi visualizzare il numero di articoli caricati nell'icona shopping bag grigio chiaro in alto a destra della pagina. Una volta che hai aggiunto tutti gli articoli che desideri acquistare, vai con il cursore sull'icona grigia della shopping bag.

- Opzione 1: Checkout Veloce su Minicarrello 

Per un checkout veloce puoi utilizzare il minicarello che appare passando il cursore del mouse sull'icona della shopping bag. 

Controlla che tutti gli articoli siano corretti e se sia necessario correggere le quantità, digita le tue note all'ordine nell'apposito riquadro, accetta termini e condizioni di vendita e clicca "Acquista: Vai alla Cassa", dove ti verranno richiesti i tuoi dati e potrai scegliere le modalità di pagamento.

- Opzione 2: Checkout Normale -

Cliccando con il mouse sull'icona della shopping bag andrai direttamente alla pagina del carrello dove potrai controllare gli articoli caricati, correggere le quantità, calcolare le spese di spedizione, digitare qualsiasi nota nell'apposito riquadro e procedere al checkout scegliendo il pagamento con carta di credito oppure selezionando il pulsante PayPal. 

Se trovi difficoltà nell'effettuare un ordine ti invitiamo a contattarci per e-mail o tramite gli altri canali.

No, sul nostro sito puoi tranquillamente effettuare il tuo ordine come cliente ospite, senza bisogno di alcun account. 

Rende ogni cosa più semplice e ad ogni nuovo acquisto troverai tutti i tuoi dati in un solo luogo: le tue informazioni, la tua lista dei desideri, le tue email, ecc.

Nostro obiettivo è garantirti la ricezione dell'ordine il più rapidamente possibile. Una volta che l'ordine è stato registrato con successo, la maggior parte degli ordini di prodotti disponibili vengono elaborati entro 48 ore ( mentre quelli dei prodotti da creare entro 3 gg lavorativi ) per poi venire imballati e spediti. Dovreste ricevere il vostro ordine entro 3 - 5 giorni lavorativi successivi alla notifica, che riceverai, di ordine elaborato e spedito.

Se non abbiamo ancora elaborato il tuo ordine, nessun problema. Inviaci un'e-mail e contattaci il prima possibile! Se devi spedire allo stesso indirizzo, facci sapere cosa ti piacerebbe aggiungere e ti invieremo via e-mail un link per il pagamento senza le spese di spedizione aggiuntive.

Se hai necessità di annullare l'ordine, per favore contattaci il prima possibile. Cerchiamo di elaborare gli ordini e spedirli velocemente ed una volta che il tuo ordine sarà elaborato e pronto per la spedizione, non saremo in grado di annullarlo. 

Si ricorda che i prodotti personalizzati non possono essere annullati una volta che l'ordine è stato elaborato con la messa in lavorazione.

Cerchiamo di fotografare i prodotti nel modo più dettagliato possibile e da diverse angolazioni, per consentirvi di averne una visione completa. Le immagini corrispondono sempre al prodotto, tuttavia è da specificare che le nostre sono creazioni artigianali, pertanto ogni prodotto di una stessa serie sarà sempre lievemente diverso dall'altro e quelle che possono sembrare imprecisioni, lievi variazioni tonali del colore o altro sono in realtà valore aggiunto impresso dall'artigianalità di un pezzo unico ed irriproducibile.

Le nostre foto non sono sempre in scala ma cerchiamo comunque di fotografare il prodotto in contesti che vi possano aiutare con le proporzioni.

Ogni prodotto ha la sua pagina con descrizioni dettagliate e le descrizioni dei prodotti includono le dimensioni di ogni pezzo, materiali utilizzati, cosa include il confezionamento e altre specifiche tecniche.

Se hai altre domande riguardanti una creazione in particolare, ti preghiamo di contattarci e saremo più che felici di rispondere alle tue domande!

Siamo spiacenti se non hai potuto completare il tuo ordine. Le collezioni presenti su www.iosonolaluce.it sono in modalità live, pertanto è possibile che un altro cliente stesse guardando esattamente lo stesso prodotto, la stessa variante e lo stesso colore nel tuo esatto momento. Mentre procedevi al checkout, l'altro cliente potrebbe aver completato l'ordine anche se l'articolo era presente nel tuo carrello. Nelle rare occasioni in cui ciò accade ti preghiamo di contattarci e il nostro servizio clienti ti notificherà una soluzione. 

Facciamo del nostro meglio per aggiornare l'inventario e riassortire i prodotti prima che terminino, tuttavia molte delle nostre creazioni sono molto popolari e di tendenza e terminano velocemente. Ciò vuol dire che talvolta potrebbe essere necessario attendere prima che siano nuovamente disponibili. Puoi contattarci per sapere quanto tempo ci occorrerà per riprodurre gli articoli a cui sei interessato oppure più semplicemente puoi cliccare su "avvisami quando il prodotto sarà disponibile" ed inserire il tuo indirizzo email sulla pagina del prodotto: non appena sarà nuovamente disponibile, ti arriverà una notifica via email. 

Per favore contattaci e cercheremo di trovare la soluzione per te! Ti ricordiamo che per motivi di sicurezza non possiamo ricevere ordini telefonici. Tuti gli ordini devono essere effettuati sul nostro sito, canali di vendita Facebook od Instagram oppure per e-mail. 

Clicca sul pulsante "Aggiungi alla Lista dei Desideri" sulla pagina del prodotto. Sarà necessario creare un account per salvare la tua lista dei desideri. 

Sono previste diverse fasi di verifica a partire dal momento in cui viene effettuato un ordine, in modo tale da garantire ai nostri clienti un alto livello di sicurezza. Qualora il vostro ordine sia andato a buon fine, riceverete una conferma d'ordine all'indirizzo e-mail da voi indicato al momento del checkout. In caso contrario vi preghiamo di contattarci per ricevere assistenza.

Una possibilità è che l'indirizzo e-mail che hai indicato al momento dell'ordine non sia corretto. Se un ordine è stato registrato, verificato ed è andato a buon fine, dovresti infatti ricevere una conferma automatica dell'ordine via e-mail. TI invitiamo a contattarci se non hai ricevuto una conferma d'ordine per poterne valutare il motivo ed assicurarci che il tuo ordine sia andato a buon fine.

pagamenti e spedizioni

Puoi utilizzare il tuo account PayPal per un veloce e facile checkout, ma se non ne possiedi uno, puoi anche utilizzare la tua carta di credito. 

Il sito www.iosonolaluce.it è ospitato da Shopify.com ossia una delle migliori e più affidabili piattaforme hosting del mondo. Inoltre Io Sono La Luce non ha accesso, né riceve o memorizza alcuna informazione di pagamento poiché tutte le transazioni con carta di credito sono gestite dai servers di STRIPE, un sistema di pagamento Gateway certificato a Livello 1 PCI come fornitore di servizi: ciò significa che tutti i dati relativi alla carta di credito, informazioni sulle transizioni e sui pagamenti sono gestiti direttamente da Stripe per mezzo di autenticazione sicura e rispettando rigide procedure, pertanto i vostri dati non possono essere accessibili o letti da nessun altro, incluso Io Sono La Luce che gestisce solo le informazioni personali riguardanti il vostro nome ed indirizzo per poter procedere alla spedizione. 

In alternativa puoi decidere di utilizzare PayPal come sistema di pagamento riconosciuto, a livello internazionale, come uno tra i più sicuri fornitori di servizi in assoluto. Vi invitiamo comunque a leggere i nostri termini e condizioni di vendita per ricevere informazioni più dettagliate.

Troverete indicati tempi e costi di spedizione sulla pagina di ogni prodotto e al momento del checkout, vi invitiamo comunque a visitare la pagina delle spedizioni per informazioni più dettagliate. 

Spediamo con UPS e DHL, due tra i corrieri più strutturati e diffusi al mondo, rinomati per qualità, sicurezza e alta professionalità. 

Non appena il tuo ordine verrà spedito riceverai una nostra e-mail che ti notificherà che il tuo prodotto è stato affidato al corriere ed è in arrivo!

Una volta che l'ordine verrà spedito ed esaminato in un centro di smistamento del nostro corriere, riceverai una nostra e-mail contente il numero identificativo di spedizione necessario per tracciare il pacco, insieme al link di riferimento. 

Tutti i nostri prodotti prevedono l'imballo in una doppia scatola: la prima è quella della spedizione, mentre la seconda ( interna alla prima ) contiene un'elegante confezione regalo. Tutti gli imballi sono provvisti di riempitivi di protezione. 

Tutti i nostri prodotti vengono spediti con imballaggi che ne garantiscono la massima sicurezza e arrivano integri a destinazione. Tuttavia, se al momento del ritiro del pacco, ti accorgessi che la scatola è evidentemente stata danneggiata ( schiacciata, rotta o aperta ) o che il numero dei colli non corrisponde a quanto indicato in bolla di consegna o che sono presenti segni di effrazioni ed altre anomalie rispetto all'integrità del contenuto, ti invitiamo ad indicare la dicitura "accettazione con riserva" sulla bolla di consegna al momento della firma ( specificando il motivo della riserva ) e scrivere ad iosonolaluce@iosoonolaluce.com riportando i dettagli della consegna e le foto del danno per aiutarci nella fase di consultazione e disbrigo delle formalità con il corriere. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare reclamo o segnalazione, decorsi i quali non potremo più accettare il reclamo. 

Se il tuo pacco è andato smarrito durante il trasporto o se secondo il numero di spedizione e il tracciamento risultato consegnato ma non ti è pervenuto, per favore contattacie ti assisteremo per aprire un reclamo con il corriere e trovare il tuo pacco. 

Normalmente non garantiamo la consegna in data specifica, ma il tuo soddisfacimento è particolarmente importante per noi. Se hai necessità di ricevere un articolo entro una data determinata per te importante, ti invitiamo ad inviarci una e-mail ad iosonolaluce@iosonolaluce.com o a contattarci ... faremo il possibile per trovare una soluzione che ti accontenti!

Possiamo effettuare spedizioni al di fuori dell'Italia. Al momento il nostro shop online non è attivo per la spedizione verso altri Stati, ma possiamo in ogni caso gestire il tuo ordine: ti basterà richiedere un preventivo all'indirizzo e-mail iosonolaluce@iosonolaluce.com indicando l'indirizzo completo a cui desideri venga spedito il pacco.

Puoi richiedere la fattura digitando "desidero ricevere fattura" nel riquadro delle "Note" al momento del checkout: ricordati di inserire i tuoi dati societari, indirizzo, codice fiscale e partita iva! Procedi quindi alla selezione del metodo di pagamento. La fattura ti sarà inviata via e-mail dopo l'avvenuta consegna dell'ordine.

RESI e CAMBI

Certamente! Siamo orgogliosi della qualità e dell'artigianalità dei nostri prodotti. Tutti i nostri pezzi sono creati individualmente a mano ed hanno una storia unica che riflette il processo di realizzazione preziosa. Per questo motivo è importante che i nostri clienti siano felici dei loro prodotti. 

Se non sei soddisfatto del tuo ordine o se hai semplicemente cambiato idea puoi sostituire o rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione, a condizione che tu ce lo rispedisca nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e che non sia stato utilizzato. 

Se vuoi cambiare il prodotto contattaci e ti aiuteremo nella scelta del prodotto dandoti dei suggerimenti; se deciderai di procedere con il cambio ti invieremo il nuovo articolo scelto non appena riceveremo il tuo reso. 

Se invece non trovi nulla che ti piaccia, puoi decidere di richiedere il rimborso del prodotto per tutto il suo valore. Non appena riceveremo il pacco del reso, rimborseremo l'importo sulla carta di credito od account PayPal utilizzati al momento dell'acquisto. Ti verrà notificato il rimborso via e-mail.

Per ricevere istruzioni in merito alle modalità con cui effettuare il reso e ad altre informazioni sei pregato di visualizzare dettagliatamente la pagina della nostra politica su sostituzioni e resi.

Sfortunatamente no, non possiamo rimborsarvi le spese per il reso che sono in toto a vostro carico. Si prega di notare che non siamo responsabili per articoli smarriti durante la spedizione del reso: vi consigliamo quindi di seguire con attenzione le istruzioni per effettuare il reso, di scegliere un corriere serio ed affidabile e conservare il numero identificativo del pacco. 

Il rimborso verrà effettuato solo quando riceveremo indietro la merce e verificheremo lo stato del prodotto. Una volta che l'ordine viene restituito arriva nel nostro negozio e viene controllato prima di procedere con l'approvazione o disaprovazione della procedura di reso/sostituzione. Apprezziamo la vostra comprensione in merito al fatto che, benché lavoriamo il più rapidamente possibile, questo processo potrebbe richiedere diversi giorni lavorativi per essere portato a termine. Se il reso viene approvato, riceverete un rimborso totale pari all'importo del vostro ordine. Una volta che il rimborso viene preso in carico dal nostro sistema, risulterà visibile nel vostro conto entro 5 - 10 giorni lavorativi. Da quel momento, saranno necessari al massimo 14 giorni perchè abbiate addebitato il vostro rimborso. Se non ricevete il rimborso entro 14 giorni vi preghiamo di contattarci. 

Prendiamo ogni precauzione per assicurarci che ciò non avvenga, qualora dovesse accadere, se il tuo prodotto è fallato, danneggiato oppure sbagliato provvederemo ad inviartene uno nuovo, senza spese di spedizione! Ti invitiamo a contattarci immediatamente, tenere copia delle foto delle condizioni in cui hai ricevuto il prodotto e provvederemo immediatamente ad aiutarti. Se il prodotto che cercavi non è più disponibile potrai scegliere di effettuare un cambio, avere il rimborso oppure un voucher di credito da spendere entro 6 mesi nel nostro negozio. 

Sfortunatamente, se hai acquistato un prodotto nel nostro negozio fisico non potrai renderlo in quanto prodotto finale. I rimborsi non sono ammessi per la vendita diretta, mentre potrai informarti in negozio per la politica sui cambi. 

Un prodotto personalizzato viene equiparato ad un prodotto finale venduto nel nostro negozio fisico, pertanto sfortunatamente non può essere sostituito né cambiato salvo che non sia possibile dimostrare che è fallato o danneggiato per nostra colpa: in quest'ultimo caso il prodotto potrà essere nuovamente riprodotto e nuovamente spedito senza alcun costo aggiuntivo ( resta preclusa la possibilità di rimborso ).

Durante il periodo natalizio i rimborsi, i cambi ed i resi potrebbero venire elaborati e gestiti con tempi più lunghi del solito: la verifica del tuo reso e l'elaborazione del rimborso potrebbero subire dei rallentamenti. Prevediamo che il reso possa venire elaborato entro 5 - 15 giorni lavorativi dal momento in cui viene ricevuto presso il negozio fino al 10 Dicembre mentre i resi pervenuti successivamente verrano elaborati e gestiti a partire dal 02 Gennaio. Non dovrai preoccuparti delle tempistiche, poiché il periodo per i resi ed i cambi è esteso fino all'8 Gennaio per gli ordini effettuati tra il 20 Novembre ed il 24 Dicembre.

Ti ringraziamo per la pazienza e la comprensione. 

REGALI e PERSONALIZZAZIONI

Certamente! Personalizzare un nostro articolo lo rende ancora più speciale. Scopri la nostra collezione di prodotti personalizzati e donati, o dona, un articolo esclusivamente creato per te, unico come la tua storia.

La personalizzazione è un servizio complementare, talvolta a pagamento e talvolta gratuito come troverete specificato in ogni pagina del prodotto per cui è disponibile. 

Per favore, tenete a mente che sono necessari 3 - 5 giorni extra lavorativi per elaborare un ordine personalizzato. 

Certamente! Non ci sono problemi, ti basterà indicare al momento del checkout l'indirizzo di spedizione del destinatario del regalo diverso dall'indirizzo invece di chi effettua l'rodine. Potrai anche indicarci nelle "Note" eventuali altre richieste, istruzioni ed aggiungere un biglietto di auguri alla confezione. 

Se hai necessità di annullare l'ordine, per favore contattaci il prima possibile. Cerchiamo di elaborare gli ordini e spedirli velocemente ed una volta che il tuo ordine sarà elaborato e pronto per la spedizione, non saremo in grado di annullarlo. 

Si ricorda che i prodotti personalizzati non possono essere annullati una volta che l'ordine è stato elaborato con la messa in lavorazione del prodotto e della relativa opzione di personalizzazione. 

Certamente! Tutti i nostri prodotti vengono confezionati come se fossero dei regali ( Clicca su le nostre impronte digitali ) in elegante packaging di tessuto non tessuto. Nel tuo carrello potrai decidere di aggiungere un messaggio per il destinatario se lo desideri e potrai lasciarci in nota ogni altra istruzione o richiesta specifica. 

Non preoccuparti, non è inclusa alcuna fattura nel pacco al momento della consegna ma semplicemente una bolla di consegna ( documento di trasporto ) priva di qualsivoglia importo del prodotto. Qualora invece desiderassi ricevere una fattura per il tuo ordine, specificalo nelle note ( insieme ai tuoi dati societari ) e saremo lieti di aiutarti.

Poiché i prodotti personalizzati sono appositamente creati non siamo in grado di prevedere rimborsi o cambi una volta che l'ordine è stato elaborato. 

PRIVACY e COOKIES

Io Sono La Luce attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi italiani ( Decreto Legislativo n. 196/03 ) ed Europei ( GDPR ): prendiamo la privacy dei nostri clienti come una questione molto seria pertanto tutte le informazioni che vi riguardano saranno conservate garantendo la massima riservatezza, gestiamo i vostri dati personali in maniera seria e ci impegniamo a non inoltrarvi informazioni non richieste a meno che, al momento della vostra iscrizione alla newsletter, non abbiate indicato voi stessi di voler essere informati sulle nostre novità, offerte, eventi, ecc 

Per favore leggi la nostra politica sulla privacy per capire in dettaglio come utilizziamo i tuoi dati, quali informazioni personali conserviamo, come li teniamo al sicuro e per quanto tempo. 

Un cookie è un piccolo file che richiede il permesso di essere salvato sul disco rigido del computer. Una volta accordato il permesso, il file viene aggiunto ed il cookie ci aiuta ad analizzare il traffico web. 

Usiamo i cookies per i log del traffico per identificare quali pagine vengono utilizzate. Questo ci aiuta ad analizzare i dati del traffico sulla pagina, rispondere agli utenti individualmente e migliorare il nostro sito in modo da adattarlo alle vostre esigenze, gusti, raccogliendo e memorizzando informazioni sulle vostre preferenze: usiamo queste informazioni solo per scopi di analisi statistica e quindi i dati vengono poi rimossi dal sistema. 

Nel complesso i cookies ci aiutano a fornire un sito migliore, che ci permette di monitorare le pagine che trovate utili e quali no. Un cookie non ci dà in nessun modo l'accesso al vostro computer o ad informazioni su di voi, a parte i dati che tu scegli di condividere. Si può scegliere di accettare o rifiutare i cookies. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma di solito si possono modificare le impostazioni del browser per rifiutare i cookies ma ciò potrebbe impedire di sfruttare appieno il sito web. 

Per favore leggi in dettaglio la nostra politica sui cookies per capire in dettaglio come utilizziamo i tuoi dati, quali informazioni personali conserviamo, come li teniamo al sicuro e per quanto tempo. 

L'iscrizione alla nostra newsletter è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo d'acquisto: ti offre la possibilità di essere sempre aggiornato sulle promozioni, sul lancio di nuove collezioni e sul mondo di Io Sono La Luce. 

Qualora tu desiderassi disiscriverti, alla fine di ogni e - mail newsletter che riceverai da noi, è presente il link "Annulla l'Iscrizione alla Newsletter": cliccaci sopra se desideri annullare l'iscrizione. 

PRODOTTO: INFORMAZIONI, CONSIGLI D'USO E CURA

Assolutamente si! La maggior parte dei nostri prodotti vengono creati a mano direttamente da noi nel nostro laboratorio di Roma, taluni altri invece vengono disegnati da noi e creati in esclusiva per il nostro atelier da artigiani europei per poi essere assemblati e confezionati nel nostro laboratorio di Roma. 

Per maggiore trasparenza troverete nella pagina del prodotto ( e nelle istruzioni per l'uso che riceverete a casa ) sempre indicati i dettagli del processo di manifattura e del luogo di produzione. 

Tutte le candele che troverete nel nostro shop sono rigorosamente ideate, progettate, create e prodotte da noi a Roma ( Italia ) nel nostro laboratorio di Viale Eritrea 40: dalla più piccola alla più grande, ogni candela è un nostro manufatto prodotto tramite colatura a mano, secondo antiche tecniche di lavorazione unite a materie prime di qualità e all'avanguardia. 

Tutte le candele che vanno accese ( candele profumate in contenitore di vetro, tealights e candele interne ) sono realizzate in toto con una miscela di cera di soia al 100% vegetale che non emette sostanze tossiche o nocive durante la combustione.

Tutti i contenitori e gli oggetti decorativi di arredo in cera ( ciotole di cera, vasi di cera, box di cera, ecc ) sono invece realizzati con una miscela di paraffina FRP totalmente raffinata e stearina vegetale provenienti da una ditta italiana: tale scelta fa sì che i nostri oggetti decorativi in cera siano durevoli nel tempo ( se opportunamente utilizzati seguendo le relative istruzioni per l'uso ) e resistenti al clima mediterraneo. 

Le candele da noi prodotte, durante il loro utilizzo, non emettono sostanze tossiche che si sprigionerebbero altrimenti nell'aria al momento dell'accensione, riducendo così al minimo la produzione di fuliggine nera durante la combustione. Per scoprire di più circa la nostra etica, filosofia, valori e materiali utilizzati clicca qui

Le nostre fragranze sono formulate utilizzando gli ingredienti di miglior qualità al mondo: utilizziamo sia ingredienti naturali che sintetici poiché non sempre il naturale incanto della fragranza riesce ad essere estratto da un olio naturale ed in altri la qualità della fragranza sintetica è superiore a quella naturale e più adatta all'utilizzo per candele. 

Tutte le nostre fragranze sono prodotte in Inghilterra seguendo gli standards previsti dall'IFRA che stabilisce linee guida affinché possano essere utilizzate, per fini cosmetici, senza causare danni alla salute e sono prive di allergeni respiratori, flatati, sostanze cancerogene o mutagene.

Poiché utilizziamo cera di soia naturale, le nostre candele non hanno lo stesso profumo emanato dalle candele in paraffina. Ci piace pensare che le nostre candele possano essere utilizzate ogni giorno senza saturare gli ambienti; si tratta di candele mai invadenti nel profumo, che liberano e diffondono la loro fragranza delicatamente, mano a mano, scaldandosi. 

No! Gli stoppini sono realizzati con fibre naturali ( cotone e lino ) certificati col marchio RAL, privi di anima in piombo o nylon, e vengono incerati da noi manualmente.

Il mancato rispetto delle norme di accensione e delle precauzioni d'uso di una candela accesa può causare incendi e danni fisici. 

1. Non lasciare mai incustodita la candela quando è accesa. 

2. Non accendere le candele in prossimità di oggetti infiammabili. 

3. Accendere le candele in luoghi fuori dalla portata di bambini e animali domestici. 

4. Lasciare sempre una distanza di almeno 20 cm tra le candele accese.

5. Non posizionare le candele accese in prossimità di una fonte di calore. 

6. Per evitare la comparsa di fuliggine nera tagliare gli stoppini a 0,5 cm prima di accendere la candela.

7. Non esporre le candele alle correnti d'aria. 

8. Non soffiare per spegnere una candela, ma utilizzare uno spegnicandela. 

9. Non lasciare pezzi di stoppino tagliati, fiammiferi o altri residui nella cera. 

10. Spegnere la candela in caso di: fumo, se la fiamma è troppo alta o se è rimasto solo 1 cm di cera all'interno del contenitore di vetro.

11. Non lasciar bruciare una candela per più di 4 ore consecutive. 

12. Non spostare una candela mentre è accesa. 

Per evitare la formazione di fuliggine taglia regolarmente gli stoppini ad un'altezza massima compresa tra 0,5/0,8 cm e dopo ogni accensione riposiziona gli stoppini al centro. Poggiare sempre le candele su superfici piane non inclinate e collocarla in un luogo poco esposto a correnti d'aria. 

Nel caso in cui tu stia utilizzando una candela in contenitore ( vetro, cemento o ceramica ) è importante attendere che tutta la superficie del primo strato della candela diventi completamente liquida prima di spegnere la candela, per evitare crateri che rendano la combustione più difficile ( la durata varia a seconda della dimensione della candela ), poi spegnere la candela entro 1 ora per non far evaporare la cera liquida troppo rapidamente. 

Quando la superficie della candela non è ancora completamente liquida le fiamme si rimpiccioliscono, pertanto è necessario dare 1 ora in più alla candela per ritrovare un equilibrio di combustione. Quando invece nella candela resta solo qualche centimetro di cera, l'apporto d'aria è minore, quindi spegni la candela e riaccendila dopo almeno 15 minuti così le fiamme ritroveranno il loro vigore. 

Lo stoppino della candela assume una forma a fungo quando la tua candela è rimasta accesa troppo a lungo rispetto al suo naturale tempo di combustione oppure non hai tagliato lo stoppino dopo l'ultima accensione: quando noti quest'effetto ti consigliamo di spegnere la candela e tagliare lo stoppino a 0.5/0.8 cm di lunghezza.

1. Gli stoppini sono troppo lunghi, pertanto vanno tagliati a 0,5/0,8 cm, se è necessario anche durante la combustione. 

2. La candela potrebbe essere accesa da troppo tempo: la combustione in questi casi è meno stabile perchè l'interno del contenitore di vetro diventa più caldo e una grande quantità di cera evapora dallo stoppino, facendo oscillare troppo la fiamma e producendo fuliggine. Una volta che la superficie della cera è completamente liquida, spegnila entro 1 ora. 

3. Se la candela è esposta a correnti d'aria che fanno muovere la fiamma, gira la candela o spostala delicatamente in un luogo meno esposto. 

4. L'interno del contenitore ( vetro, cemento o ceramica ) non è mai stato pulito e la fuliggine sulle pareti accumulata nelle combustioni precedenti ricade nella cera: pulire regolarmente l'interno con un panno imbevuto con un prodotto privo di alcool. 

Ad Io Sono La Luce amiamo il riciclo! Utilizza la metà avanzata delle tue ricariche in un fornelletto brucia essenze come tart profumata da sciogliere.

Ogni oggetto decorativo in cera delle nostre collezioni è dotato di una base ( in omaggio ) da porre tra la cera ed i vostri mobili, che così rimarranno salvaguardati da macchie, aloni di colore e residui di materia. 

Rimuovere la polvere dai nostri oggettivi decorativi in cera lavandoli con acqua tiepida, sapone neutro e spugnetta non abrasiva: asciugare bene con un panno morbido per non lasciare aloni di calcare. 

I contenitori di vetro invece possono essere lavati, quando la candela all'interno è terminata, con acqua calda per rimuovere i residui di cera.

I nostri prodotti in ferro sono opportunamente trattati con prodotti che ne bloccano lo stato, li rendono di un bel colore nero opaco e impediscono che macchino i mobili; ciononostante sconsigliamo l'uso all'esterno per evitare il formarsi della ruggine. 

Per pulire il ferro non utilizzare acqua ma prodotti idonei oppure un panno morbido ed asciutto o un pennello a setole morbide per spolverarlo. 

I fiori stabilizzati sono tutti veri, recisi e trattati con dei prodotti particolari che ne permettono la perfetta integrità per almeno 365 giorni: attraverso un processo chimico di conservazione il fiore viene reso quasi eterno nel suo splendore e riesce a mantenere la sua bellezza, aspetto e morbidezza per diverso tempo senza alcun bisogno di terra, acqua e particolare manutenzione a differenza di un fiore normale.

Il nemico numero uno di un fiore stabilizzato sono l'acqua e l'umidità, pertanto essi non vanno mai annaffiati o nebulizzati; bisogna poi avere l'accortezza di non esporre i fiori stabilizzati alla luce diretta e continuativa del sole. Lievi cambi di tonalità del colore dei petali sono da considerarsi normali. 

Su ogni pagina dei nostri prodotti c'è una sezione chiamata "cura del prodotto" che contiene istruzioni sul come utilizzare e mantenere il vostro prodotto. Inoltre riceverete ogni prodotto con apposito libretto delle istruzioni e di cura del prodotto: si raccomanda di leggerlo! Conservate scrupolosamente le istruzioni fornite con il vostro prodotto. In alternativa clicca qui e scopri i nostri consigli di cura del prodotto. 

Inviaci un'e-mail ad iosonolaluce@iosonolaluce.com spiegandoci cosa è accaduto e allegando foto del danno: ti aiuteremo a valutare cosa può essere fatto e ti daremo indicazioni per un'eventuale riparazione. 

I nostri prodotti animeranno ed arricchiranno ogni ambiente della vostra casa, ma se vuoi trovare alcuni spunti interessanti su come e dove collocarli seguici sui social ( Facebook, Instagram e Pinterest ) e lasciati ispirare dai nostri scatti!

AZIENDA E CONTATTI

Lavoriamo con passione, produciamo i nostri prodotti responsabilmente e con materie prime di qualità, garantiamo una produzione artigianale attenta e la trasparenza sul contenuto di ogni singolo prodotto ... Non amiamo paragonarci agli altri, amiamo fare il nostro e farlo sempre ai massimi livelli e con la massima professionalità ed amore: desideriamo che i nostri prodotti facciano parte della storia della tua vita. 

Si! Siamo a Roma. La nostra boutique - atelier si trova nel quartiere Salario Trieste in Viale Eritrea 40.

Qui troverai tutti i nostri contatti oppure puoi usare la chat Facebook di Messenger ( trovi l'icona sull'angolo in basso a destra dello schermo ).

Siamo aperti tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00!

Siamo Antonio ed Angelica e siamo a Viale Eritrea dal 2012, ma Antonio vanta un'esperienza ventennale come artigiano della cera! Scopri la storia del nostro brand ed immergiti nel nostro mondo.

La storia delle candele è soprattutto storia di illuminazione, espressione di un sentimento arcaico. Per i popoli del Nord regalare una candela significa, per chi la riceve, un augurio di speranza a far risplendere la propria inconfondibile luce. Il nome del nostro atelier "Io Sono La Luce" è quindi un augurio, un invito a pronunciare a sé stessi, con emozione, questa frase, come promemoria a far brillare ogni giorno la luce che è dentro di noi, che ci appartiene, che non può dipendere da quella altrui e che va difesa come spazio privato emotivo. 

ALTRO

Grazie per il tuo interesse! Ti invitiamo a contattarci raccontandoci qualcosa del tuo negozio e sul perchè vorresti diventare nostro rivenditore. In seguito riceverai maggiori informazioni sui prezzi di rivendita e sui minimi d'ordine di acquisto. 

Certamente! Ci teniamo a partecipare alla vostra storia del giorno più bello, pertanto contattaci per ricevere un preventivo personalizzato, scrivendo ad iosonolaluce@iosonolaluce.com e nel frattempo clicca qui per trovare ispirazione per la tua bomboniera di Nozze, Laurea, Prima Comunione, Cresima o Battesimo!

Saremo lieti di trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze, contattaci e studieremo insieme la creazione del tuo progetto. 

Nessun problema, nella pagina "Contattaci" troverai tutti nostri riferimenti e tutti i canali del nostro servizio clienti, saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione al tuo quesito.  

Desideriamo che tutti i nostri clienti abbiano un'ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. In primo luogo accertati che il tuo sistema operativo ( Windows 10, Mac OS X, ecc ) o il tuo smartphone dispongano degli ultimi aggiornamenti disponibili.

Se il problema persiste scrivi a iosonolaluce@iosonolaluce.com specificando se possibile: il tuo sistema operativo, il tuo browser internet ( ad esempio: Chrome, Firefox, Safari ), il tuo dispositivo ( smartphone, tablet, pc ) e la descrizione o lo screenshot dell'errore riscontrato. Ti risponderemo non appena ci sarà possibile.